Ascolta i tuoi bisogni e inizia il tuo percorso
Lascia che ti aiuti a trovare il supporto che stai cercando
1
Cosa stai cercando?
Compila il modulo online e lasciami un messaggio.
➙ Per chi cerca informazioni e un piano operativo.
Modulo Gratuito
Puoi anche richiedere direttamente una consulenza strategica per capire insieme problematiche, obiettivi e quale tipo di supporto fa per te.
Consulenza Strategica 40 min, 45€ (prestazione professionale)
➙ Per chi sente che vuole già iniziare un percorso psicologico.
2
Supporto psicologico
Iniziamo con una consultazione per esplorare ciò di cui hai bisogno e diamo un nome alle tue emozioni e ai tuoi obiettivi.
Da qui parte il percorso di supporto psicologico personalizzato, integrato con la clinica e pratiche somatiche che potrai portare con te ogni giorno.
Online, cadenza settimanale o bisettimanale. 5 o 10 incontri a seconda del caso.
3
Follow up
Ci incontriamo online una volta al mese, per 1 o 3 mesi in base alle tue necessità.
Puoi anche partecipare a eventi di gruppo e momenti esperienziali dedicati al benessere del corpo, della mente e dello spirito.
FAQs
-
Sì. In Italia i colloqui psicologici sono considerati prestazioni sanitarie.
Ciò significa che sono regolati da norme a tutela della salute, svolti da psicologi iscritti all’Albo, rispettano standard di etica e riservatezza e possono essere detratti come spese sanitarie se fatturati da un professionista abilitato.
-
Sì, i minorenni possono accedere ai colloqui.
È però necessario il consenso informato di entrambi i genitori (o di chi esercita la tutela), come previsto dalla normativa italiana per gli interventi rivolti ai minori.
-
Sì, è possibile.
Se vivi fuori dall’Italia, ti chiedo semplicemente di lasciarmi un messaggio indicando il Paese in cui ti trovi e il relativo fuso orario. In questo modo possiamo accordarci personalmente e trovare insieme l’orario più adatto per i colloqui.
-
Il supporto psicologico classico si concentra sul benessere emotivo e relazionale, aiutando a gestire difficoltà, sintomi e stress quotidiano.
Il supporto psicologico transpersonale include tutto ciò che fa il supporto classico, ma amplia la prospettiva, esplorando anche aspetti simbolici, esistenziali e culturali dell’esperienza della persona. Aiuta a riconoscere risorse interne, significati personali e processi di crescita profonda, offrendo uno spazio più ampio di comprensione e consapevolezza di sé.
-
Il supporto psicologico classico aiuta a gestire emozioni, stress e difficoltà relazionali.
Il supporto psicologico transculturale include tutto questo e, in più, tiene conto delle influenze culturali, sociali e identitarie, aiutando la persona a trovare equilibrio e strategie efficaci in contesti multiculturali.